Under 9, una Pasqua speciale a Varese

under 9 Torino BullsLa Pasqua del 2016 verrà ricordata a lungo dall’HC Torino Bulls e dai suoi piccoli under 9, che a Varese hanno ottenuto tra ieri e sabato una delle più belle soddisfazioni della loro giovane carriera. I gialloblu hanno vinto un torneo internazionale cui hanno preso parte formazioni italiane e svizzere, chiudendo con un bottino complessivo di otto successi, due pareggi e zero sconfitte, più di 70 reti messe a segno a fronte di soltanto 15 subite e il premio per il miglior attaccante. E nel corso della finalissima contro i padroni di casa del Varese, superati con un netto 8-1, hanno ricevuto il sostegno e gli applausi della maggior parte della gente distribuita sugli spalti. Un’emozione speciale, ciliegina sulla torta di un fine settimana perfetto.

Il torneo ha visto impegnate sette squadre complessivamente e nel primo girone “tutti contro tutti” i Bulls hanno vinto tutte le partite, battendo le due formazioni di Varese, Como, Chiavenna, una compagine mista e un’altra squadra elvetica. In testa al termine della prima fase, i gialloblu hanno giocato poi una seconda fase superando Como e pareggiando contro Chiavenna e Varese 1. Proprio quest’ultima è stata l’ultimo ostacolo nella finalissima, giocata su pista di dimensioni regolari. Da segnalare che i Torino Bulls hanno preso parte alla manifestazione schierando anche due giovani atleti dell’HC Zoldo-Alleghe, società che il prossimo week end sarà al PalaTazzoli per il torneo internazionale Little Rascals.

“Sono davvero soddisfatto per come i ragazzi hanno giocato e per il grande risultato che hanno raggiunto” commenta coach Zdenek Kudrna, “vorrei sottolineare l’impegno di tutta la squadra e la crescita costante nel corso della stagione. È stato un fine settimana assolutamente positivo, di ottimo hockey e tanto divertimento”.

Attachment