Under 14 Rossa, una vittoria e una sconfitta nella doppia sfida del week end

Una sconfitta casalinga e una vittoria esterna per l’under 14 Rossa dei Torino Bulls, impegnata nel fine settimana in una doppia sfida contro Valpe Verde e Pinerolo Blu. Nel match di sabato i giovani gialloblu hanno perso 1-3 al PalaTazzoli (parziali 0-1 1-2 0-0), mentre nella partita di domenica hanno vinto 5-6 sulla pista di Pinerolo (parziali 1-0 2-4 2-2). Nel primo incontro la Valpe è salita in vantaggio dopo circa un quarto d’ora di gioco con Daniel Davicino. La risposta dei Bulls è arrivata intorno alla metà del secondo periodo, in power play con la rete di Marco Casinelli. Dopo la mezzora però gli ospiti hanno ripreso in mano la partita, trovando due gol ravvicinati con Leonardo Sibille e Filippo Solaro. Senza reti l’ultima frazione.

I gialloblu sono andati sotto anche sul ghiaccio di Pinerolo, indietro 1-0 al primo intervallo. Nel secondo periodo hanno ribaltato la situazione, salendo sul 3-1 con doppietta di Marco Casinelli e rete di Matte Caldo. È arrivato quindi il 2-3 firmato Riccardo Tarditi; poi il 4-2 di Andrea Gesumaria e, immediatamente, il 4-3 di Leonardo Schieda. I Bulls hanno messo al sicuro il risultato nella prima metà del terzo parziale, grazie a un’altra doppietta di Casinelli. Negli ultimi cinque minuti hanno rischiato di farsi rimontare, subendo due gol di Ivan Limbarinu e Edoardo Danielli.

“Contro la Valpe è stata una partita equilibrata” commenta coach Zdenek Kudrna, “non abbiamo giocato benissimo nei primi due tempi mentre siamo cresciuti nel terzo, quando però il risultato era già a favore dei nostri avversari. Contro Pinerolo invece siamo ripartiti da dove avevamo interrotto il giorno prima, con un buon ritmo e voglia di vincere. Abbiamo preso gol, ma l’atteggiamento era quello giusto e siamo riusciti a ribaltare la partita”. Domenica l’under 14 Rossa dei Torino Bulls chiuderà la regular season contro la Valpe capolista.

Attachment