Under 14, impresa sfiorata dai Torino Bulls Rossi

Grande partita per l’under 14 Rossa dei Torino Bulls, che sul ghiaccio dell’Agorà ha sfiorato il colpaccio contro il Milano Rossoblu, formazione di buon livello posizionata nella prima metà della classifica e dotata di 4-5 elementi atleticamente e tecnicamente superiori alla media. I giovani gialloblu guidati da Andrea Tovo hanno perso di misura 6-5 (parziali 2-4 1-0 3-1), subendo il gol decisivo a tre minuti dalla fine in una situazione rocambolesca. Ad aprire le marcature sono stati i padroni di casa, avanti 2-0 nei primi 10 minuti dell’incontro con Stiatti e Fornasetti. Immediata la replica dei torinesi, affidata alla stecca di Andrea Gesumaria, Simone Segafredo – autore di una doppietta – e di Cristiano Faggian.

“I due gol a freddo avrebbero potuto demoralizzarci, invece la squadra ha reagito in maniera perfetta” spiega il tecnico gialloblu, “i ragazzi hanno messo sul ghiaccio grande energia, costruendo azioni e segnando a ripetizione”. Nella seconda frazione il Milano ha iniziato a pressare con più convinzione, costringendo i Bulls ad abbassarsi a difesa della propria porta. Ha accorciato con Fornasetti e nel terzo periodo ha pareggiato – ancora con Fornasetti – e operato il sorpasso con Spada. I gialloblu hanno trovato la forza di reagire, segnando il quinto gol con Simone Segafredo, prima dello sfortunato epilogo favorevole ai padroni di casa.

“In generale i ragazzi hanno marcato bene e giocato con intensità per tutta la partita” prosegue Andrea Tovo, “le nostre tre linee hanno tenuto testa a un buon avversario e i nostri portieri sono stati decisivi in parecchie circostanze. Peccato perché avremmo meritato almeno l’over time, ma dobbiamo essere contenti per questa prestazione”. Domenica prossima l’under 14 Rossa dei Torino Bulls sarà chiamata a un difficile compito, al PalaTazzoli contro l’Aosta.

Attachment