Under 12, ripartiti i raggruppamenti per i Torino Bulls. Il programma del week end

Dopo la lunga pausa natalizia sono ricominciati anche i raggruppamenti dedicati agli under 12. Sabato scorso ad Aosta i Torino Bulls hanno giocato il primo del 2017, affrontando i Gladiators Aosta padroni di casa e il Real Torino; e sabato 21 torneranno in pista al PalaTazzoli per un nuovo triangolare organizzato proprio dall’HC Torino Bulls, nel quale incontreranno gli stessi avversari per una “rivincita” immediata. L’obiettivo è fare un passo avanti rispetto alle sfide dello scorso week end, quando i gialloblu hanno raccolto un pareggio e una sconfitta sia contro l’Aosta sia contro il Real Torino. “Non è stato semplicissimo ritrovare il ritmo partita dopo il lungo periodo senza competizioni ma i ragazzi hanno comunque disputato buone prestazioni ” spiega coach Zdenek Kudrna, “entrambe le sconfitte sono state di misura, prendendo gol nelle battute conclusive dell’incontro; penso che già dal prossimo raggruppamento le cose miglioreranno”. L’appuntamento è alle 16 sul ghiaccio torinese, per un pomeriggio di hockey e divertimento per tutti i giocatori in campo.

Rinviato, invece, il raggruppamento originariamente previsto per domenica mattina e dedicato agli under 10. Non mancherà comunque l’hockey nel week end dei Bulls, che torneranno in pista con tutte le altre squadre. La serie A femminile giocherà ad Alleghe (alle 17.30) la quinta partita del suo campionato e dopo i nove punti conquistati nelle prime quattro giornate punta senza dubbio alla vittoria, per rimanere in scia del Bolzano capolista. Sarà il primo match del nuovo anno per le ragazze in maglia gialloblu, che non giocano in campionato da oltre un mese. L’under 19 comincerà invece la seconda fase della stagione, alle 16.30 a Bolzano contro l’HC Academy Bozen. Nei prossimi fine settimana i torinesi incontreranno poi Milano Rossoblu, Valpe, Appiano, Merano, Valdifiemme e Real Torino. Saranno sicuramente sfide più abbordabili rispetto a quelle disputate nella prima fase contro le fortissime squadre del nord-est Italia; l’obiettivo sarà quindi giocarle alla pari.

Week end di gare anche per le due formazioni under 14 dei Torino Bulls. La Bianca ospiterà Varese al PalaTazzoli a partire dalle 13, la Rossa sarà di scena a Milano contro il Milano Rossoblu dalle 12.30. Alle spalle della Valpe capolista continua la lotta per il secondo posto per i Bulls Bianchi, a una sola lunghezza di distacco dall’Aosta che però deve recuperare una partita. Anche il Pinerolo Giallo ha una partita in meno rispetto ai gialloblu, ma è quarto con due punti di svantaggio. Trasferta impegnativa, invece, per i giovani Bulls della squadra Rossa, che a Milano cercheranno soprattutto di dare continuità alle ottime prestazioni dell’ultimo periodo.

Attachment