4° Torneo Internazionale Under 11 “Little Rascals” – Trofeo Banca di Cherasco

u-11

PROGRAMMA

DATE ED ORARI

Il torneo avrà luogo presso il Palaghiaccio Tazzoli, in Torino (Via Sanremo n. 67), nei giorni 8 e 9 Aprile 2017.

La prima partita inizierà sabato alle ore 9.00, e la partita finale è prevista per domenica, approssimativamente per le ore 17.00.

 COSTI DI ISCRIZIONE

Il costo di iscrizione al torneo è di 350,00 euro per squadra, con pagamento tramite bonifico bancario intestato a: H.C. Torino Bulls 2011 – IBAN: IT 14 P 08487 01000 000260101297 (Banca di Cherasco).

REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo è organizzato al fine fare divertire ed educare i giovani partecipanti: sarà considerato inaccettabile ogni sforzo od esasperazione finalizzati alla vittoria del torneo. I giocatori convocabili sono quelli nati negli anni 2006, 2007 e 2008. Sono ammesse le ragazze nate nel 2005. Il gioco si svolgerà secondo i regolamenti internazionali in vigore e le interpretazioni ufficiali fornite della FISG (Federazione Italiana Sport su Ghiaccio).

Prima della partenza del torneo, i responsabili delle squadre partecipanti presenteranno la lista dei giocatori all’Organizzazione del torneo.

Ciascun giocatore dovrà poter essere identificato con un documento di identità e/o una tessera di federazione validi. Le squadre saranno formate da un minimo di 8 giocatori + 1 portiere, fino ad un massimo di 12 giocatori + 2 portieri. Le squadre ammesse sonon considerate sotto la responsabilità (dentro e fuori dal ghiaccio), dei rispettivi responsabili, allenatori e dirigenti. Tutte le squadre del torneo sono invitate a partecipare alla cerimonia di premiazione.

 PROGRAMMA DEL TORNEO

Le partite saranno giocate nei due terzi esterni del campo opportunamente diviso. Il terzo centrale, libero dal gioco, sarà utilizzato dalle squadre per le panchine ed i cambi gioco; le squadre giocheranno con linee da 4 giocatori + 1 portiere, con un cambio completo di linea ogni 90 secondi, senza che venga fermato il tempo (tempo continuo). Il torneo prevede la partecipazione di 10/12 squadre, suddivisi in due gruppi di 5/6 squadre, per un totale di 5 partite per ogni squadra. Alla fine delle partite sarà visualizzata la classifica.

Le prime quattro squadre dei due gruppi giocheranno le semi-finali (la prima del gruppo A contro la seconda del gruppo B e viceversa), per il posizionamento dalla prima alla quarta squadra. Le squadre posizionate dal terzo al sesto posto in ogni gruppo, si incontreranno con la rispettiva squadra nella stessa posizione dell’altro gruppo (terza con terza, quarta con quarta, etc.), per la classifica dal quinto posto in poi. La finale, che deciderà i primi due posti, sarà giocata in un campo lungo 2/3 del campo regolamentare.

I dirigenti di ogni squadra certificano implicitamente lo stato di idoneità a praticare lo sport agonistico per i propri atleti.

DURATA DELLE PARTITE

È prevista una durata di due tempi di 12 minuti per tutte le partite, e di due tempi di 15 minuti per la finale.

GIOCO

Il disco, durante i 90 secondi del periodo di cambio, sarà sempre attivo. L’ingaggio avverrà solo all’inizio della partita, quando viene segnato un goal, od in caso di fallo. Il tempo si fermerà solo in caso di fallo, mediante due suoni di sirena. Sono previsti due minuti di pausa tra i due tempi di gioco, con il cambio di campo.

A discrezione degli organizzatori del torneo, in caso di slittamento di oltre 15 minuti dal programma, potrà essere cancellato il rifacimento del ghiaccio.

IN CASO DI ANTICIPO DEL PROGRAMMA DEL TORNEO

In tal caso l’organizzazione del torneo, avviserà i dirigenti delle squadre almeno un’ora prima.

RISCALDAMENTO

Prima dell’inizio di ogni partita, i giocatori possono usufruire di 2 minuti di riscaldamento, senza disco, sotto la supervisione degli allenatori. Nel caso che una squadra sia in ritardo oltre i 5 minuti rispetto all’inizio di gara previsto, sarà considerata persa automaticamente la partita con il punteggio di 5-0. In ogni caso, la partita potrà essere giocata per il tempo rimanente a disposizione. Solo gli organizzatori sono responsabili per tali decisioni.

REGOLE DI GIOCO

Il contatto del corpo non è permesso. Ad ogni cambio linea, segnalato con il suono della sirena, tutti i giocatori dovranno immediatamente lasciare il disco. Tutti i nuovi giocatori in ingresso dovranno fare ciò…

Nel caso di comportamento inaccettabile, il giocatore potrà essere punito con una penalità di 1 o 2 partite, ed anche in caso di comportamento inappropriato dei dirigenti o del pubblico di una squadra, gli organizzatori del torneo puniranno tale comportamento con il divieto di accesso o la squalifica della squadra interessata.

VALUTAZIONE DEL PUNTEGGIO DI GARA

Vittoria 2 punti
Pareggio 1 punto
Sconfitta 0 punti

In caso di pareggio tra le squadre dopo la prima fase di gioco, saranno presi in considerazione i seguenti criteri, nell’ordine indicato:

Differenza reti
Numero di reti segnate
Numero di reti subite
Numero di minuti di penalità
Squadra con il più giovane giocatore

In caso di pareggio alla fine della seconda fase di gioco, ogni squadra farà 3 tiri di rigore, con 3 giocatori differenti, dopo i quali, in caso di pareggio si continuerà con i tiri di rigore fino al primo errore di differenza (con lo stesso numero di tiri).

ARBITRI

Le partite saranno condotte da membri delle categorie giovanili dei Torino Bulls. Le decisioni arbitrali saranno considerate irrevocabili.

PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE

Al fine di dare il massimo spazio alle partite, non è prevista la presentazione ufficiale delle squadre. Crediamo, del resto, possiate presenziare tutti alla cerimonia di premiazione e chiusura del Torneo.

SPOGLIATOI

Sarà possibile lasciare l’attrezzatura da gioco, durante la notte, negli spogliatoi, che saranno chiusi a chiave.

L’organizzazione, in ogni caso, si solleva da ogni responsabilità in ordine a danneggiamenti o furti all’interno degli spogliatoi.

PASTI

I pranzi di sabato e domenica saranno consumati presso il ristorante del Palaghiaccio Tazzoli, al primo piano (9,00 euro a pasto).

La partecipazione al Torneo darà per scontata l’accettazione delle regole che ogni dirigente ed allenatore avranno letto e firmato.

HOTEL

http://torinobulls.bookingpiemonte.it

INFORMAZIONI E CONTATTI

Responsabile amministrativo: Simone Galano – simone.galano@torinobulls.it
Direttore sportivo: Renato Vaccarino – info@winterworld.it
Info: info@torinobulls.it

Compilare cortesemente il modulo di registrazione allegato ed inviarlo all’indirizzo sotto indicato.
Limite di iscrizione: 4 Marzo 2017. Siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.

Speriamo di avervi ospiti benvenuti a Torino.

PLANNING

DATES AND TIMES

The tournament will take place at Palaghiaccio Tazzoli Arena at Torino on days April 8 & 9, 2017.

The first Game will take place Saturday at 9:00 a.m., and the final Game is planned for Sunday at approximately 5:00 p.m.

REGISTRATION FEE

Registration Fee is € 350.00 for each subscribe team, payable by bank transfer to H.C. Torino Bulls 2011 – IBAN: IBAN: IT 14 P 08487 01000 000260101297 (Banca di Cherasco).

TOURNAMENT RULES

The tournament is organized with the aim to entertain and educate young participants, are unacceptable the nall forces and exasperation times to win the tournament. Players are eligible if born in the years of 2006, 2007 and 2008.The girls born in 2005 are also accepted to play. It is played in accordance with international regulations in force and the provisions for the implementation of FISG (Italian Federation of Ice Sports).

Before the start of the tournament, all managers of the participating teams will present the list of team players to the tournament Organization. Each player must be able to be identified with valid ID and /or federal card. The teams will be formed by a minimum of 8 players + 1 goalkeeper to a maximum of 12 players + 2 goalkeepers.

The teams entered are believed to be under the responsibility (both within and off the ice) of the executives, leaders and coaches All teams entered in the tournament are committed to participate in the closing ceremony.

TOURNAMENT SCHEDULE

The matchs will be held on 1/3 of the ice rink divided into two parts. The center of the rink will be used by the teams as benches, to change; Teams will compete on the ice with lines of 4 players +1 goalkeeper, with complete line changes every 90 seconds without stopping the time (continuous play). The tournament includes the participation of 10 / 12 teams which will meet each other in two groups of 6 teams each, for a total of 5 games for each team. At the end of all games there will be a standings displayed.

The teams ranked in the top four of each group will play the semi-finals (1st group A vs. 2nd group B – 1st group B vs. 2nd group A) and the final allocation of places for the first to fourth teams. The teams ranked from third to sixth place in each group will meet with their classified team (third third, fourth vs. fourth, etc.) In order to assign seats in the fifth end. For the assignment of the first 2 places, the meeting will be heldon 2/3 of the ice rink.

The managers of each teamfielding athletes on the court implicitly certify the fitness to practice competitive sports.

DURATION OF THE MATCHES

2 periods x 12 min for first matches. 2 periods x 15 min for the final matches

GAME PLAY

The disc during 90 seconds will always be active inthe game. Faceoffs will occur only at the start of the game, when a goal is scored or there is an injured player. The clock will stop only in case of a player injury, with two sounds of the siren. 2 minute breaks between the two periods, with a change of sides.At the discretionof the organizers of the tournament, in case of delays of over 15 minutes on the program to resurface the ice, it will be canceled. Even, the 2 minute break between each period will be canceled.

IN THE EVENT THE TOURNAMENT IS AHEAD OF SCHEDULE

The Organizers in this case will notify teamleaders at least one hour in advance.

WARM-UP

Before the start of the games, players can perform a 2-minute warm-up on the ice, without the puck, under the direction of the coaches. If a team is late for more than 5 minutes for the start of the game, it automatically lost the game (5-0). However, the game will be played for the remaining time available. Only the organizers arer esponsible for those decisions.

RULES OF THE GAME

Body Contact is not allowed. Each line change which takes place at the sound of the siren, all players must immediately leave the puck. All new players who enter the ice must do so by their benches (behind designeted lines). All penalties given will be replaced by a penalty shot. In the event of unacceptable behaviour, a player can be punished with a penalty of 1 game or 2 games, and likewise in the event of inappropriate behavior by managers or members of the public of a team, the organizers of the tournament will deny them access, disqualify the team at the rink.

EVALUATION OF THE POINTS OF THE GAMES

Win 2 point
Tie 1 point
Lose 0 point

In case of a tie between teams after the first phase of games, the following criteria in order

General goal difference
Number of goals for
Number of goals against
Number of penalty minutes
Team with the youngest player

Incase of a tie at the end of the second phase of the games, each team will make 3 penalty shots, with 3 different players, after which, in the event of a tie,we will proceed to the bitter end until the first error occurs( with the same shots taken).

REFEREES

The games will be judge by members of the youth teams of Torino Bulls. The referees decisions will be deemed final.

PRESENTATIONOF THE TEAMS

In order to focus on the game, there will be no presentation of the teams. We trust, therefore, in your presence at the awards ceremony and closing of the Tournament.

LOCKER ROOMS

It will be possible to leave uniforms for a night of the players in the locker room that will be locked closed.

The organizers raise any liability for any damage or items missing from the locker rooms.

MEALS

The Saturday lunch and Sunday lunch will be eaten at the restaurantof the Arena (€ 9,00 each meal)

Participation in the Tournament will lead to the acceptance of all the rules that every manager and coach will have read and signed.

HOTEL

http://torinobulls.bookingpiemonte.it/en

INFO & CONTACT

Administration Responsible: Simone Galano – simone.galano@torinobulls.it
Sport Responsible: Renato Vaccarino – info@winterworld.it
Info: info@torinobulls.it

Please fill-up attached registration form and send it to the address listed below.

Time limit: March 4, 2017. We are at your disposal for any further information.

Hoping to welcome you to in Turin.

Attenzione - Browser non aggiornato

Per vedere il sito correttamente aggiorna il tuo bwroser. Aggiorna il mio browser

×