Mountain Cup Challenge, la terza edizione ai blocchi di partenza

Mountain Cup ChallengeA meno di due settimane dalla conclusione del torneo internazionale under 11 “Little Rascals”, l’HC Torino Bulls organizza una nuova manifestazione internazionale, questa volta dedicata agli under 15: la Mountain Cup Challenge – Trofeo Banca di Cherasco. Si tratta della terza edizione dell’evento, in programma da venerdì 21 a domenica 23 aprile al Palaghiaccio Tazzoli di Torino. 8 le squadre coinvolte, provenienti da diversi paesi europei. Saranno in pista i Gladiators Aosta, i francesi del Besançon, i britannici del Bracknell Bees, gli svizzeri dell’HC Chiasso e gli ungheresi del Ferencvaros. Due le formazioni provenienti dalla Germania: Ice Hockey Academy Mannheim e Young Lions Select Liepzig. A completare l’elenco delle partecipanti ci sono naturalmente i Torino Bulls padroni di casa, che nella passata stagione persero la finalissima contro l’HC Valpellice.

La Mountain Cup Challenge – Trofeo Banca di Cherasco è aperta a giocatori classe 2002, 2003 e 2004. Le squadre saranno divise in due gironi da quattro squadre. Le prime due classificate di ogni girone si affronteranno nelle semifinali (la prima del gruppo A contro la seconda del gruppo B e viceversa) e si giocheranno le posizioni dalla prima alla quarta. Le terze classificate dei due gironi si incontreranno nella finale per il quinto posto, le quarte si affronteranno nella finale per il settimo posto.

Le partite si giocheranno su pista di dimensioni regolamentari, secondo le regole della Federazione Internazionale e l’interpretazione della FISG – Federazione Italiana Sport su Ghiaccio. La durata dei match sarà di tre tempi da 15 minuti (effettivi) più eventuale tempo supplementare da 5 minuti in caso di pareggio alla fine del tempo regolamentare. In caso di ulteriore pareggio si procederà con i rigori.

Il Torneo Internazionale under 15 Mountain Cup Challenge scatterà venerdì mattina alle 8 e proseguirà per tre giorni fino alla finale di domenica, in programma alle 14. Lo spirito del torneo è lo stesso che contraddistingue l’HC Torino Bulls e le altre manifestazioni organizzate dalla società torinese: far divertire i giovani partecipanti ed educarli, offrendo loro un’occasione di confronto e di crescita attraverso lo sport.

Attenzione - Browser non aggiornato

Per vedere il sito correttamente aggiorna il tuo bwroser. Aggiorna il mio browser

×