Back to school

Stage 2019
Stage 2019

Si è concluso lo stage di “Rientro delle vacanze” tenutosi a Torino da Marek Babic.

Lo stage è stato l’occasione per Marek di conoscere alcuni dei giocatori che allenerà nella stagione 2019/20 e per i ragazzi di confrontarsi con un nuovo (per loro) metodo di allenamento. A partire dalla lingua. Marek parla ai suoi ragazzi in inglese, la lingua dell’hockey (anche se ha già imparato un po’ di italiano). Chi lo parla meno viene aiutato dai compagni che capiscono di più, in un perfetto spirito di squadra, ma ogni esercizio Marek lo dimostra, in modo che sia chiaro per tutti.

I ragazzi sono stati entusiasti del nuovo coach e hanno apprezzato il suo modo di allenare e la sua professionalità. Il lavoro svolto in questa settimana è stato focalizzato soprattutto sulla perfetta esecuzione dei fondamentali e sulla tecnica di ognuno, senza tralasciare il lavoro sulla condizione e stick handling off ice.

Da oggi ricominciano gli allenamenti regolari con il progressivo rientro di tutti gli atleti. Inizia una nuova stagione, un nuovo corso, che consentirà ai ragazzi di migliorare la tecnica individuale per metterla a disposizione della squadra.

Buon lavoro Marek.