La formula "Primi passi" per i piccoli

La formula “Primi passi” per i piccoli, è aperta a tutti i bambini dai 6 anni in su, che vogliano provare l’emozione del pattinaggio su ghiaccio, per poi eventualmente continuare aggregandosi alla squadra di hockey su ghiaccio di categoria.

La formula prevede 2 lezioni gratuite di avviamento al pattinaggio. Se interessati a continuare, si potranno fare n. 10 lezioni ulteriori di pattinaggio per un fortait di 110,00 euro. A questo punto il bambino sarà pronto per l’iscrizione annuale nella squadra di categoria: dalla quota di iscrizione sarà scontato il forfait di 110,00 euro delle precedenti lezioni.

Come funziona?

  1. Recarsi presso il punto Bulls al piano interrato del Pala Tazzoli (Via Sanremo n. 67 – Torino), nelle date in calendario almeno mezzora prima dell’orario indicato (di norma il sabato dalle ore 12.30 alle 13.30);
  2. Non sarà necessario un vestiario particolare per il bambino, a meno di:
    – un caschetto di qualsiasi genere (da bicicletta o altro)
    – un paio di guanti, preferibilmente di lana
  3. Compilare il form di iscrizione, dando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore;
  4. Seguire il personale dei Bulls, che fornirà un paio di pattini, aiuterà nella vestizione il bambino e lo accompagnerà in pista.
  5. I bambini, in pista, divisi per piccoli gruppi di età o praticità nel pattinaggio, saranno seguiti da personale specializzato dei Bulls.
  6. La lezione di avviamento utilizza metà pista 1 del Pala Tazzoli, mentre l’altra metà pista è utilizzata per l’allenamento della squadra di Hockey su ghiaccio di categoria (Under 8): alla fine della lezione, prima di lasciare la pista, è usanza fare un bel saluto ai nuovi arrivati, al grido di Bulls-Bulls-Bulls (vedere fotografia a fianco).
150110_BULLS-in-avviallenamento_LR
Un progetto per l’hockey: i bambini

E’ un progetto di lungo periodo: il nostro obiettivo è lavorare sul futuro, sui più piccoli, su chi non si è mai avvicinato al pattinaggio e all’hockey. Le scuole primarie sono quindi un nostro interlocutore privilegiato: proponiamo alle scuole corsi di pattinaggio e corsi di avviamento all’hockey, per avvicinare i bambini al ghiaccio e a uno sport veloce e divertente, da vivere nei primi anni come una grande esperienza di gioco e di gruppo, con impegno e serietà, ma senza inutili tensioni agonistiche, poco adatte a queste età. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di bambini possibile, sia attraverso gli interventi nelle scuole, sia con una politica tendente a contenere le quote societarie e a fornire l’attrezzatura di gioco ai bambini: i costi dell’attrezzatura e dell’attività sportiva hanno spesso costituito un freno importante per molte famiglie, che – con ottime ragioni – hanno orientato i figli verso sport meno costosi. Nel nostro progetto, la scelta se giocare o meno ad hockey non deve essere dettata dalle condizioni economiche e familiari, ma dalla passione e dalla voglia di mettersi in gioco.

Attenzione - Browser non aggiornato

Per vedere il sito correttamente aggiorna il tuo bwroser. Aggiorna il mio browser

×