AVVIAMENTO JUNIOR

L’hockey è uno sport particolarmente difficile.
Per poter giocare i bimbi devono sapersi muovere sul ghiaccio con disinvoltura, controllare il disco con il bastone e nel contempo guardare il movimento di compagni ed avversari. Per questo motivo è necessario iniziare a pattinare da piccoli, tra i 6 e i 9 anni, per poter affrontare intorno agli 11 anni le prime partite promozionali in un terzo di campo.
A 13 anni i ragazzi incominciano a giocare a tutto campo in un vero campionato giovanile, con incontri a livello regionale.

I corsi di avviamento

L’Hockey Club Torino Bulls propone un corso di avviamento al pattinaggio aperto sia ai maschi che alle femminucce. Il corso offre 2 lezioni gratuite, che consentono di valutare se i ragazzi sono attratti da questa disciplina, seguite da 10 lezioni a pagamento con istruttori qualificati della Federazione Sport del Ghiaccio. Durante il corso i bimbi giocano, prendono confidenza con il nuovo elemento e imparano le basi della tecnica di pattinaggio.
I corsi di avviamento si svolgono due volte alla settimana: il martedì dalle 17:30 alle 18:30 e il sabato dalle 12:30 alle 13:30 sulla pista del Palaghiaccio Tazzoli, in via San Remo, 67 a Torino.

Al termine delle 10 lezioni, quando i bimbi sono in grado muoversi con sicurezza, possono decidere quale disciplina li attrae maggiormente tra l’hockey su ghiaccio e il pattinaggio di figura. In questo secondo caso l’Hockey Club Torino Bulls può indirizzare il giovane o la giovane atleta a società di pattinaggio artistico che operano sullo stesso impianto.

Se, come ci auguriamo, i bimbi decideranno invece di proseguire l’avventura con l’hockey su ghiaccio, con il benestare degli allenatori verrà proposto l’inserimento in squadra, e si potrà iniziare ad allenarsi con i team dei più piccoli, Under 7 e Under 9.

Per venire incontro alle famiglie e limitare i costi iniziali, non sapendo se i giovani atleti continueranno a praticare questo sport, l’attrezzatura verrà fornita dal Club in comodato d’uso gratuito (con il deposito di una caparra) finché i ragazzi, ormai certi di voler diventare giocatori di hockey, acquisteranno la propria.

L’iscrizione in squadra comporta il pagamento della quota di iscrizione e della quota annuale, ma da questa verrà dedotto il costo già sostenuto per il corso di pattinaggio. Gli allenamenti delle squadre giovanili si svolgeranno tre volte alla settimana sempre sullo stesso impianto, secondo un calendario pubblicato settimanalmente sul sito web. Gli orari saranno comunque compatibili con le esigenze dei bimbi.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni vi preghiamo di inviare una e-mail a: info@torinobulls.it o di contattare telefonicamente la segreteria al 348 78 93 354

Progetto scuole