3° Torneo Internazionale Under 15 “Mountain Cup Challenge” – Trofeo Banca di Cherasco

u15

PROGRAMMA

DATE ED ORARI

Il torneo avrà luogo presso il Palaghiaccio Tazzoli, in Torino (Via Sanremo n. 67), nei giorni 21-22-23 Aprile 2017.

La prima partita inizierà venerdì alle ore 9.00, e la partita finale è prevista per domenica, approssimativamente per le ore 17.00.

 COSTI DI ISCRIZIONE

Il costo di iscrizione al torneo è di 580,00 euro per squadra, con pagamento tramite bonifico bancario intestato a: H.C. Torino Bulls 2011 – IBAN: IT 14 P 08487 01000 000260101297 (Banca di Cherasco).

REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il torneo è organizzato al fine fare divertire ed educare i giovani partecipanti: sarà considerato inaccettabile ogni sforzo od esasperazione finalizzati alla vittoria del torneo. I giocatori convocabili sono quelli nati negli anni 2002, 2003 e 2004.

Prima dell’inizio del torneo, i responsabili delle squadre partecipanti presenteranno la lista dei giocatori all’Organizzazione del torneo. Ciascun giocatore dovrà poter essere identificato con un documento di identità e/o una tessera di federazione validi.

Le squadre saranno formate da un minimo di 10 giocatori + 1 portiere, fino ad un massimo di 20 giocatori + 2 portieri. Sono richiesti due set di maglie da gioco di diverso colore.
Le squadre ammesse sonon considerate sotto la responsabilità (dentro e fuori dal ghiaccio), dei rispettivi responsabili, allenatori e dirigenti.
Tutte le squadre del torneo sono invitate a partecipare alla cerimonia di premiazione.

 PROGRAMMA DEL TORNEO

Le partite saranno giocate sul campo intero, secondo le regole della IIHF.
Il torneo prevede la partecipazione di 8 squadre che si incontreranno reciprocamente in due gruppi, per un totale di 6 partite a squadra. Alla fine delle partite sarà visualizzata la classifica.

Le prime quattro squadre dei due gruppi giocheranno le semi-finali (la prima del gruppo A contro la seconda del gruppo B e viceversa), per il posizionamento dalla prima alla quarta squadra. Le squadre posizionate dal terzo al quarto posto in ogni gruppo, si incontreranno con la rispettiva squadra nella stessa posizione dell’altro gruppo (terza con terza, quarta con quarta, etc.), per la classifica dal quinto posto in poi.

I dirigenti di ogni squadra certificano implicitamente lo stato di idoneità a praticare lo sport agonistico per i propri atleti.

DURATA DELLE PARTITE

È prevista una durata di 3 tempi di 15 minuti per tutte le partite (a tempo interrotto), e di un tempo supplementare di 5 minuti in caso di pareggio alla fine del tempo regolamentare.

In caso di parecchio alla fine del tempo supplementare, ogni squadra eseguirà tre tiri di rigore, con tre giocatori differenti. In ulteriore caso di pareggio, si continueranno i tiri di rigore, fino al primo errore di differenza (a parità di tiri eseguiti).

GIOCO

Il disco sarà sempre attivo.

IN CASO DI ANTICIPO DEL PROGRAMMA DEL TORNEO

In tal caso l’organizzazione del torneo, avviserà i dirigenti delle squadre almeno un’ora prima.

RISCALDAMENTO

Prima dell’inizio di ogni partita, i giocatori possono usufruire di 10 minuti di riscaldamento. Nel caso che una squadra sia in ritardo oltre i 5 minuti rispetto all’inizio di gara previsto, sarà considerata persa automaticamente la partita con il punteggio di 5-0. In ogni caso, la partita potrà essere giocata per il tempo rimanente a disposizione. Solo gli organizzatori sono responsabili per tali decisioni.

REGOLE DI GIOCO

Le partite saranno giocate secondo i regolamenti internazionali in vigore e l’interpretazione della FISG (Federazione Italiana Sport su Ghiaccio).
Nel caso di comportamento inaccettabile, il giocatore potrà essere punito con una penalità di 1 o 2 partite, ed anche in caso di comportamento inappropriato dei dirigenti o del pubblico di una squadra, gli organizzatori del torneo puniranno tale comportamento con il divieto di accesso o la squalifica della squadra interessata.

VALUTAZIONE DEL PUNTEGGIO DI GARA

Vittoria 3 punti
Vittoria ai supplementari 2 punti
Sconfitta ai suppplementari 1 punto
Sconfitta 0 punti

In caso di pareggio tra le squadre dopo la prima fase di gioco, saranno presi in considerazione i seguenti criteri, nell’ordine indicato:

Differenza reti
Numero di reti segnate
Numero di reti subite
Numero di minuti di penalità
Squadra con il più giovane giocatore

ARBITRI

Le partite saranno condotte da 2 arbitri di Federazione. Le decisioni arbitrali saranno considerate irrevocabili.

PREMI

Le coppe sono previste per le prime tre posizioni. Tutte le altre squadre riceveranno le coppe di ricordo dell’evento. Premi personali per i seguenti ruoli: miglior portiere, migliore difensore, migliore attaccante, migliore marcatore. Alla fine di ogni partita, ci sarà un premio “Migliore giocatore della partita”, uno per squadra (ogni giocatore potrà riceverne solo uno.

SPOGLIATOI

Sarà possibile lasciare l’attrezzatura da gioco, durante la notte, negli spogliatoi, che saranno chiusi a chiave.

L’organizzazione, in ogni caso, si solleva da ogni responsabilità in ordine a danneggiamenti o furti all’interno degli spogliatoi.

PASTI

I pranzi saranno consumati presso il ristorante del Palaghiaccio Tazzoli, al primo piano (9,00 euro a pasto). Potranno essere consumate anche le cene, presso lo stesso ristorante (circa 10,00/12,00 euro a pasto).

La partecipazione al Torneo darà per scontata l’accettazione delle regole che ogni dirigente ed allenatore avranno letto e firmato.

SISTEMAZIONI

Il costo del torneo non include la sistemazione per la notte in hotel. L’organizzazione segnala, comunque, alcune sistemazioni vicine al palaghiaccio.

HOTEL

http://torinobulls.bookingpiemonte.it/

INFORMAZIONI E CONTATTI

Responsabile amministrativo: Simone Galano – simone.galano@torinobulls.it
Direttore sportivo: Renato Vaccarino – info@winterworld.it
Info: info@torinobulls.it

Compilare cortesemente il modulo di registrazione allegato ed inviarlo all’indirizzo sotto indicato.
Limite di iscrizione: 18 Marzo 2017. Siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.

Speriamo di avervi ospiti benvenuti a Torino.

PLANNING

DATES AND TIMES

The tournament will take place at Palaghiaccio Tazzoli Arena at Torino on days April 21 / 22 / 23 – 2017.

The first Game will take place Friday at 9:00 a.m., and the final Game is planned for Sunday at approximately 5:00 p.m.

REGISTRATION FEE

Registration Fee is € 580.00 for each subscribe team, payable by bank transfer to H.C. Torino Bulls 2011 – IBAN: IBAN: IT 14 P 08487 01000 000260101297 (Banca di Cherasco).

TOURNAMENT RULES

The tournament is organized with the aim to entertain and educate young participants, are unacceptable then all forces and exasperation times to win the tournament.
Players are eligible if born in the years of 2002, 2003 and 2004. Before the tournament player’s age will be checked by passports.

Before the start of the tournament, all managers of the participating teams will present the list of team players to the tournament Organization. Each player must be able to be identified with valid ID and / or federal card.

The teams will be formed by a minimum of 10 players + 1 goalkeeper to a maximum of 20 players + 2 goalkeepers. 2 sets of jersey are needed. The teams entered are believed to be under the responsibility (both within and off the ice) of the executives, leaders and coaches.

All teams entered in the tournament are committed to participate in the closing ceremony.

TOURNAMENT SCHEDULE

The matches will be held on full ice rink, according IIHF rules.
The tournament includes the participation of 8 teams which will meet each other in two groups for a total of 6 games for each team. At the end of all games there will be a standings displayed. The teams ranked in the top two of each group will play the semi-finals (1st group A vs. 2nd group B – 1st group B vs. 2nd group A) and the final allocation of places for the first to fourth teams.

The teams ranked from third to fourth place in each group will meet with their classified team (third vs. third, fourth vs. fourth) In order to assign seats in the eighth end.
The managers of each team fielding athletes on the court implicitly certify the fitness to practice competitive sports.

DURATION OF THE MATCHES

3 periods x 15 min. (stopped time) + 5 min overtime in case of tie at the end of regular time.

In case of a tie at the end of the overtime, each team will make 3 penalty shots, with 3 different players, after which, in the event of a tie, we will proceed to the bitter end until the first error occurs (with the same shots taken).

GAME PLAY

The disc will always be active in the game.

IN THE EVENT THE TOURNAMENT IS AHEAD OF SCHEDULE

The Organizers in this case will notify teamleaders at least one hour in advance.

WARM-UP

Before the start of the games, players can perform a 10-minute warm-up on the ice.
If a team is late for more than 5 minutes for the start of the game, it automatically lost the game (5-0). However, the game will be played for the remaining time available.
Only the organizers are responsible for those decisions.

RULES OF THE GAME

It is played in accordance with international regulations in force and the provisions for the implementation of FISG (Italian Federation of Ice Sports).
In the event of unacceptable behavior, a player can be punished with a penalty of 1 game or 2 games, and likewise in the event of inappropriate behavior, managers or members of the public of a team, the organizers of the tournament will deny them access disqualify the team at the track or in the event of particularly serious event.

RANKING – EVALUATION OF THE POINTS OF THE GAMES

Win 3 points
Over Time Win 2 points
Over Time Lose 1 point
Lose 0 point

In case of a tie between teams after the first phase of games, the following criteria in order:

General goal difference
Number of goals for
Number of goals against
Number of penalty minutes
Team with the youngest player

REFEREES

The games will be judge by 2 federal referees. The referees decisions will be deemed final.

AWARDS

First 3 places get cups. All other teams get memorial cups.
Personal awards in the end of the tournament: best goalkeeper, defenseman, forward, king of goals. After each game “Player of the game” award – one from each team. (One player can have it only once).

LOCKER ROOMS

It will be possible to leave uniforms for a night of the players in the locker room that will be locked closed.

The organizers raise any liability for any damage or items missing from the locker rooms.

MEALS

Each team will have possibility to eat lunch at the restaurant of the Arena (€ 9,00 for each meal) during the tournament.
Team can also eat dinner at the restaurant of the Arena (€ 10,00 / 12,00 for each meal).
Participation in the Tournament will lead to the acceptance of all the rules.

ACCOMODATIONS

The cost do not includes hotel accommodations, however, the organization may signal hotels and bed and brekfast near the Pala Tazzoli Arena.

HOTEL

http://torinobulls.bookingpiemonte.it/en

INFO & CONTACT

Administration Responsible: Simone Galano – simone.galano@torinobulls.it
Sport Responsible: Renato Vaccarino – info@winterworld.it
Info: info@torinobulls.it

Please fill-up attached registration form and send it to the address listed below.

Time limit: March 18, 2017. We are at your disposal for any further information.

Hoping to welcome you to in Turin.

Attenzione - Browser non aggiornato

Per vedere il sito correttamente aggiorna il tuo bwroser. Aggiorna il mio browser

×